Nuovi sistemi laser per controllo utensili Aerol

Aeroel presenta la nuova famiglia di strumenti laser per il controllo di utensili e barrette in metallo duro, perfetti per misurare il diametro di utensili a taglienti pari o dispari.

Ideali per Frese, Alesatori, Punte per trapano e Barrette in metallo duro.

Basati sul micrometro laser intelligente XLS40, questi strumenti utilizzano uno speciale supporto per il posizionamento dell’utensile e la sua rotazione, manuale o motorizzata.

Il software di misura permette di misurare il diametro effettivo di taglio ed il run-out indipendentemente dal numero dei taglienti, che può essere pari o dispari. Misurando barrette cilindriche è possibile determinarne il diametro, l’ovalizzazione e la rettilineità.

Meclab.T è il sistema più semplice ed efficace, che consente la rotazione manuale o automatica dell’utensile. Di uso sorprendentemente facile ed immediato, può essere utilizzato in officina a fianco della macchina. Misura e visualizza le seguenti dimensioni: diametro effettivo di taglio , diametro della sezione (solo taglienti pari) , run-out , posizione longitudinale di misura

Super-Meclab+ è il sistema più completo e sofisticato ed utilizza un PC integrato con monitor 10.4”, joystick, tastiera e mouse. È dotato di un dispositivo motorizzato per la rotazione dell’utensile e, grazie ad un esclusivo software di elaborazione delle misure, permette di controllare utensili a taglienti pari o dispari indifferentemente. Visualizza anche la posizione di misura e permette l’azzeramento semi-automatico sulla punta dell’utensile.

Permette la memorizzazione delle misurazioni, la stampa di report ed effettua semplici statistiche.

Misura e visualizza le seguenti dimensioni: diametro effettivo di taglio, diametro della sezione, concentricità della sezione rispetto al codolo, run-out, posizione longitudinale di misura.

Pad. 14 – Stand P16

Related Posts

AEROEL pad 5 stand A64