Oldrati ad Automechanika Istanbul

Il Gruppo Oldrati, azienda specializzata nella produzione di guarnizioni industriali, partecipa ad Automechanika Istanbul, manifestazione internazionale per eccellenza dedicata al settore dell’automotive, uno dei mercati principali per il Gruppo che rappresenta il 30% del fatturato 2012, realizzato soprattutto nel comparto del primo equipaggiamento.

Da lungo tempo l’azienda, alle soglie del 50° anniversario, è specializzata nella produzione di articoli in gomma, attacchi gomma-metallo e guarnizioni sviluppati per i diversi sistemi delle autovetture: airbag, sistema frenante, sistema di illuminazione, telaio e sospensioni, parti motore, raffreddamento motore e sistema di aspirazione.

E non solo. La recente apertura di un proprio stabilimento a Bursa, la Oldrati Lastik Ltd, una costruzione basata su servizi e layout moderni, destinato non solo ad uso industriale ma che ospita anche il nuovo centro di R&D,  conferma la volontà del Gruppo di presidiare un’area strategica di mercato, ponte naturale tra Asia e Europa e fulcro dell’industria automobilistica, per essere definitivamente parte integrante della catena di fornitura, a stretto contatto e in prossimità dei clienti.

La produzione di articoli per l’automotive richiede un’altissima competenza e precisione che il Gruppo Oldrati è in grado di garantire grazie ai costanti investimenti in innovazione tecnologica e al continuo inserimento di nuove figure all’interno del Gruppo, in particolare nell’Area Ricerca & Sviluppo.

La filiera di produzione integrata, unita alla verticalizzazione dei processi, permette all’azienda di essere competitiva sui mercati, sempre pronta a soddisfare qualsiasi esigenza, mantenendo gli alti standard di qualità stabiliti dagli enti certificatori, a garanzia della qualità delle mescole sviluppate e utilizzate dall’azienda.

La partecipazione ad Automechanika Istanbul intende ribadire l’obiettivo di crescita e sviluppo di nuovi business del Gruppo, oggi presente in 11 Paesi, che nel settore dell’automotive si rivolge, oltre alla Turchia, ai mercati europei, al Brasile, al Giappone. 

AUTOMECHANIKA ISTANBUL 2013 – Hall 2 Stand C101