Online il nuovo sito web di GF AgieCharmilles

Il 2013 è un anno importante per GF AgieCharmilles, determinata ad investire conoscenza e risorse non soltanto nella tecnologia ma anche in eventi e comunicazione. Se il lancio di nuove macchine previsto lungo tutto il corso dell’anno porterà la multinazionale svizzera a ribadire la sua posizione di leadership nei mercati dell’EDM, fresatura e laser, saranno gli eventi a continuare a consolidare il rapporto di dialogo e confronto con i clienti: International Technology Show, Open House e iniziative mirate permetteranno ai clienti di conoscere e vedere da vicino le novità proposte da GF AgieCharmilles, e forniranno loro la possibilità di interagire direttamente con i tecnici e commerciali per scoprire quale sia la soluzione più adatta alle proprie esigenze di lavorazione.

Un altro aspetto che identifica la mission di GF AgieCharmilles è quello di abbracciare le nuove tecnologie. Per questo motivo il sito istituzionale corporate www.gfac.com è stato completamente rinnovato e reso più accattivante e intuitivo da navigare.
Il sito è consultabile nelle 5 lingue di riferimento per GF AgieCharmilles: inglese, tedesco, francese, italiano e giapponese; il restyling delle pagine, che va nella direzione di un’interfaccia grafica moderna mobile-friendly, si accompagna a una riorganizzazione sistematica dei contenuti, ora divisi più semplicemente in “Prodotti e soluzioni” (il catalogo macchine), “Customer Services” (i servizi offerti dalla rinomata assistenza post-vendita) e “A proposito di GF AgieCharmilles” (con informazioni e notizie riguardanti l’azienda e il gruppo). I colori che definiscono il gruppo – blu, grigio e arancione – sono sempre protagonisti, e l’attenzione verso le immagini si è fatta più preponderante.

Si tratta solo dell’ultimo passaggio affrontato dal gruppo, che nell’ultimo anno ha introdotto una serie di importanti innovazioni, confermando il proprio entusiasmo verso le nuove tecnologie.
Risale a inizio 2012 la presentazione del portafoglio interattivo di GF AgieCharmilles, con la pubblicazione della app gratuita per iPad nell’Apple App Store; tra i contenuti disponibili, ricordiamo i modelli per macchine rotanti 3D, gli showroom virtuali, le fotografie con possibilità di ingrandimento dei dettagli con “pinch”, e una mappa interattiva con le sedi GF AgieCharmilles di tutto il mondo.
È di settembre 2012, poi, il lancio della prima delle riviste interattive del gruppo: THRUST, dedicata al mondo dell’aerospazio e dell’aeronautica. Uno sfogliabile page-flip con link, immagini e video che presentano le innovazioni di GF AgieCharmilles in un ambiente unico, regalando ai lettori un’esperienza di lettura e conoscenza coinvolgente e stimolante. Anche THRUST è disponibile per iPad e scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store.
Infine il 2013 si è aperto con il restyling della newsletter AgieCharmilles, che presenta attraverso una veste grafica minimale tutte le novità del gruppo, rivolgendo un’attenzione particolare alle attività della filiale italiana.