Per un’efficiente competenza in foratura

Con la famiglia DC150, Walter arricchisce il programma di foratura introducendo una nuova linea di prodotti: “Perform”, sinonimo di precisione, sicurezza di processo ed efficienza dei costi. DC150 offre l’eccellente qualità Walter a quei Clienti che, per lavorare in modo economico, dovevano finora rivolgersi ad altre soluzioni.

La famiglia DC150 Walter Titex offre utensili di foratura per il gravoso lavoro quotidiano nell’asportazione del truciolo, dove non tutto si esaurisce in parametri di taglio teorici: ridotti numeri di pezzi, macchine datate, frequenti cambi dall’uno all’altro materiale. Qui, prestazioni eccellenti non si ottengono con parametri utensile teorici o massime velocità di taglio: il criterio qualitativo cruciale è il risultato concretamente realizzabile. Questi, per il Cliente, gli aspetti che contano: precisione, sicurezza di processo, efficienza dei costi. Niente di più e niente di meno.

La famiglia di punte DC150, primo atto della nuova linea di prodotti “Perform”, rappresenta la risposta di Walter AG alla domanda di utensili che sappiano unire elevati parametri qualitativi ed efficienza dei costi. La linea DC150 è disponibile a partire da settembre 2014.

Che cosa rende la DC150 così speciale?
Ecco tre risposte da Helmut Gschrey, Senior Product Manager Holemaking di Walter AG:
Colma un gap: la DC150 non soltanto realizza fori precisi, ma colma anche un gap nel programma Walter. Il settore dell’asportazione del truciolo è molto vario: alcune soluzioni collaudate sono resistenti e durature quanto i prodotti stessi; oltre alle linee di produzione ad alta tecnologia, anche le macchine meno recenti e a basso numero di giri hanno i loro diritti. In tali condizioni di produzione, molti dei nostri utensili non possono affatto esprimere i loro dati di performance teorici. Per questi Clienti, la DC150 rappresenta la soluzione ideale: con questa punta, essi ottengono tutta la qualità Walter senza dover pagare per prestazioni che non potrebbero utilizzare.

È universale e semplice da utilizzare: la DC150 offre un impiego universale, con tutti i materiali e in tutti i settori, in particolare nell’industria meccanica generale. La nostra nuova linea di prodotti Perform offre un vantaggio di economicità soprattutto nei numeri di pezzi più ridotti: qui, diversamente dalla produzione di grande serie, il materiale varia di frequente; inoltre, spesso l’operatore di macchina ha difficoltà nello stabilire la vita utensile residua, con conseguente maggior rischio di rottura dell’utensile stesso. Con la DC150, l’utente può sostituire per tempo l’utensile senza “rimorsi”, riottenendo così piena sicurezza di processo e, nel contempo, mantenendo l’efficienza dei costi.

È disponibile in un’ampia gamma: partiamo da subito con un solido programma, che estenderemo ulteriormente in seguito. Fin dall’inizio, la DC150 è disponibile nelle quasi 400 dimensioni principali per tutti gli attacchi comunemente utilizzati in foratura, nelle varianti 3xD con lubrificazione esterna e 5xD con lubrificazione interna. Produciamo elevati numeri di pezzi a livelli qualitativi costanti: in questo modo i nostri Clienti possono essere certi che ciascuna punta sarà altrettanto sicura.


Panoramica

• Punte elicoidali in metallo duro integrale
• Qualità di materiale da taglio WJ30RE
• Angolo di testa 140°
• Dimensioni costruttive secondo
o DIN 6537 corta ~3 x Dc
o DIN 6537 lunga ~5 x Dc
• Campo diametri da 3 a 16 mm
• Codolo secondo DIN 6535 HA e HE L’applicazione
• Per materiali ISO P, M, K, N, S, H, O
• Utilizzabili con olio ed emulsione
• Per l’impiego nell’industria meccanica generale, nella costruzione di stampi, nell’industria automobilistica e nel settore energia.