Una sorpresa molto speciale, quella appena ricevuta: Poggi Trasmissioni Meccaniche infatti festeggia i 65 anni con la conferma dell’iscrizione nel registro speciale dei marchi storici d’Italia.
Il riconoscimento giunto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy premia così un’impresa che dal 1958, anno della sua costituzione, ha portato con il proprio nome e il proprio operato la meccanica ad alto valore aggiunto in tutto il mondo, di fatto diventando ambasciatrice di quel Made in Italy universalmente riconosciuto come eccellenza tutta italiana.
Controllo dei processi produttivi, tecnologia, efficienza e supporto tecnico personalizzato sono i tratti distintivi di un’azienda dinamica che ha saputo creare un binomio ideale tra esperienza e innovazione. Il risultato si sintetizza in fattori come qualità, efficienza e personalizzazione che hanno permesso a Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. di espandersi in oltre 60 Paesi nel mondo, facendosi testimone di una meccanica d’eccellenza in cui emergono l’adozione delle più moderne tecnologie, l’organizzazione produttiva flessibile, la progettazione e la realizzazione incentrate sulle diverse esigenze della clientela internazionale.
E’ proprio dalla solidità dell’esperienza che l’impresa bolognese fondata negli anni Cinquanta trova basi solide su cui impostare un approccio innovativo, focalizzato sulla fornitura di soluzioni ad alto tasso tecnologico, individuando qualsiasi tipo di criticità per poi risolverla attraverso analisi e progettazioni tailor made, con una non comune flessibilità produttiva anche nella realizzazione di prodotti speciali “custom”.
Un modello di made in Italy ad alto valore aggiunto che rende Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. protagonista in tutti i paesi UE e in quelli più industrializzati del mondo, grazie a un’organizzazione capillare che garantisce il massimo supporto tecnico-commerciale al cliente, mediante personale altamente qualificato.
Nel corso di questi sei decenni non ha mai smesso di investire su prodotti e soluzioni in grado di migliorare la produttività, l’efficienza e la riduzione degli sprechi, ponendosi come un partner d’impresa di una clientela internazionale che da sempre ne riconosce l’attenzione posta nella tutela della sicurezza, dell’ambiente, dell’ottimizzazione dei processi e delle risorse impiegate, continuando ad accrescere le prestazioni e le personalizzazioni di prodotto.
Espressione del comparto manifatturiero bolognese, Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. ha saputo emergere nello scenario mondiale fino a diventare un punto di riferimento a libello internazionale, grazie alla costante implementazione del proprio sistema produttivo, reso sempre più smart e flessibile, investendo nelle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
“Uno degli elementi distintivi del panorama produttivo italiano è rappresentato dalla notevole valore derivante dalla produzione personalizzata” – spiega Andrea Poggi, Presidente di Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. – “Questo riconoscimento è il frutto di oltre sei decenni di esperienza accumulata a livello internazionale. Oggi, per rimanere competitive nel mercato globale, le aziende devono essere in grado di rispondere prontamente e in modo efficace alle esigenze specifiche dei clienti, anche quelle più particolari. Per tale motivo, noi continuiamo a investire in tecnologie avanzate e strumenti innovativi, con la ferma convinzione che offrire garanzie di qualità e velocità rappresenti un mezzo per consolidare la nostra competitività e preservare il prestigio del ‘Made in Italy’, un valore riconosciuto in tutto il mondo.”