Precisione nei minimi dettagli

Le nuove micropunte elicoidali in metallo duro integrale Walter Titex DB133 Supreme: vita utensile fino a cinque volte superiore.

Le nuove micropunte elicoidali in metallo duro integrale Walter Titex DB133 Supreme consentono un lavoro preciso e sicuro e una vita utensile nettamente superiore. Le qualità di materiali da taglio WJ30EL e WJ30ER, sviluppate in proprio da Walter espressamente per le micropunte, garantiscono la massima protezione dall’usura. Una nuova geometria del tagliente consente inoltre una maggiore sicurezza di processo. E grazie a dimensioni costruttive ottimizzate, si ottiene la massima stabilità, anche nelle dimensioni più piccole.

La massima qualità di finitura superficiale sul componente è garantita dalla grande uniformità di preparazione dei taglienti sulla punta, con tolleranze estremamente ridotte. La speciale forma delle scanalature consente di evacuare i trucioli in sicurezza, anche senza lubrificazione interna, consentendo profondità di foratura
fino ad 8 x Dc.

Le nuove micropunte elicoidali in metallo duro integrale con geometria di testa a 140° consentono un impiego universale su numerosi materiali dei gruppi P, K e N. Il campo diametri spazia da 0,5 fino a 2,95 mm. Quanto al refrigerante, è possibile utilizzare olio o emulsione. Il prodotto è soprattutto rivolto agli utenti dell’industria meccanica generale, della costruzione di stampi, del settore energia e dell’industria automobilistica, ma risulta utile anche in altri settori.