Presentata alla stampa K 2013

Continua sulla scia del successo riscosso alla scorsa manifestazione del 2010 la prossima edizione di K 2013, in calendario il prossimo ottobre 2013, alla quale prenderanno parte tutte le rinomate aziende dell’industria internazionale della plastica e del caucciù. La domanda di spazi espositivi è cresciuta sensibilmente e molte aziende hanno richiesto un aumento dello spazio per intensificare la loro presenza fieristica. Saranno occupati tutti e 19 padiglioni del polo fieristico di Düsseldorf.

Werner M. Dornscheidt, presidente della direzione dell’Ente Fiera di Düsseldorf, conferma il grande interesse dell’intero settore sottolineando la straordinaria posizione che assume K di Düsseldorf: «L’edizione K 2013 proporrà l’intera panoramica del cangiante mercato mondiale vantando di nuovo una serie di straordinarie innovazioni. Sappiamo che molti dei nostri espositori stanno già preparando a pieno regime le loro novità e presentazioni. Dalla piattaforma di Düsseldorf partiranno impulsi del futuro tesi al mondo specializzato

Circa 3.000 aziende espositrici parteciperanno a K 2013 e presenteranno a un pubblico specializzato mondiale le loro offerte dei settori:

 

  • Macchinari e Attrezzature per l’industria della plastica e del caucciù;
  • Materie prime, Materie ausiliarie;
  • Semilavorati, Parti tecniche e Prodotti in plastica rinforzati.

 

K è sinonimo della più ampia gamma di offerta e di un’elevata forza innovativa sul piano mondiale; nessun’altra fiera al mondo dedicata all’industria di plastica e di caucciù è in grado di offrire una panoramica così completa di prodotti, tecnologie e servizi. A garantire ancora una volta che tutti i segmenti dell’offerta siano rappresentati dal mercato mondiale è il numero e l’internazionalità dei suoi espositori. Tra le aziende dei quasi 60 Paesi rappresentati figurano i fornitori dall’Europa, in particolare dalla Germania, Italia, Austria, Svizzera e Francia, in forte presenza. Solamente la superficie espositiva delle aziende italiane totalizza 26.000 mq netti riconfermandosi come alla scorsa edizione K del 2010.