Rivi Magnetics è sempre più industria 4.0

In particolare il focus sarà sui progressi fatti in termini di connettività, che consentono un accesso remoto ai dati funzionali dei sistemi di ancoraggio magnetico, la cui diretta conseguenza è la possibilità di offrire un  teleservice efficiente ed efficace che arricchisca i servizi post vendita a vantaggio dei clienti.
Saremo presenti a EUROSTAMPI per portare gli stakeholders  a conoscenza delle peculiarità dei nostri prodotti e degli ultimi risultati  in tema di Riceca e Sviluppo.
In linea con i dettami dell’industria 4.0, Rivi Magnetics e la joint venture, al 50% tedesca, Roemheld-Rivi abbiamo scelto una politica di sviluppo che favorisca l’accompagnamento delle aziende clienti nel percorso di rivoluzione generale che stanno afffrontando.
Si tratta di guardare avanti non solo perfezionando il prodotto, ma soprattutto considerando un contesto tecnologico sempre più dominato dall’interconnessione dei sistemi, dalla rilevazione e codifica dei dati sensibili per la prevenzione, il controllo e la risoluzione di eventuali criticità, in tempi rapidi.
Le competenze del nostro team tecnico, che già in passato hanno portato Rivi Magnetics a collaborazioni importanti con grandi costruttrori di presse e aziende produttrici, vanno dalla partecipazione agli studi  europei per la definizione degli standard di sicurezza in presenza di alte temperature, allo sviluppo di brevetti, alla produzione di sistemi per l’ancoragggio magnetico personalizzati sulle esigenze dei clienti. Siamo quindi in possesso di tutta l’esperienza necessaria per estendere le nostre ricerche oltre i confini del prodotto stesso e applicare il know how acquisito per proporre sistemi più sofisticati, sicuri e intelligenti.