Si tratta di veicoli autonomi intelligenti con una portata fino a 135 kg. Grazie a un software particolarmente sofisticato e a un sistema automatico di generazione delle mappe e delle traiettorie, i robot mobili Adept sono in grado di muoversi in maniera autonoma e sicura nell’ambiente in cui operano senza aver bisogno di alcun ausilio fisso per la navigazione, quali bande magnetiche o ottiche, laser o specchi.
“Grazie a un software semplice e intuitivo sono realizzabili facilmente un gran numero di applicazioni nei settori della logistica, automazione ospedaliera, farmaceutico o automotive – spiega l’ing Marco Mina, responsabile tecnico-commerciale per l’Italia di Adept Technology. I vantaggi sono evidenti: trasporto di materiali sempre puntuale, diminuzione dei costi del personale adibito al trasporto, minimizzazione dei danni e delle errate consegne con conseguente maggiore disponibilità e flessibilità”.
I robot mobili della serie Lynx possono operare in flotte cooperanti fino a 100 unità. La gestione della flotta è compito dell’Enterpirse Manager, un sofisticato insieme di software e hardware capace di condividere la mappa fra i veicoli, gestire le missioni e supervisionare il traffico, evitando collisioni e qualsiasi condizione di blocco critico.
L’Enterprise Manager coordina la flotta gestendo le missioni di ogni singolo veicolo interfacciandosi con l’esistente software ERP/WMS.
Pad. 6 – Stand I53