Sensori automatizzati per metrologia CAM2

CAM2  annuncia Cobalt 3D Imager con configurazioni altamente adattabili, che porteranno a un livello superiore i processi metrologici automatizzati per il settore manifatturiero.

CAM2 (filiale italiana del gruppo FARO Technologies, Inc. –NASDAQ: FARO) annuncia Cobalt 3D Imager con configurazioni (array) altamente adattabili, che porteranno ad un livello superiore i processi metrologici automatizzati per il settore manifatturiero.

Il nuovo CAM2 Cobalt 3D Imager dispone di processori integrati, una novità assoluta per il settore. Il sensore intelligente permette configurazioni multi-Imager che consentono ai produttori industriali di migliorare significativamente la produttività e le operations, come mai prima d’ora. Un numero illimitato di Imager 3D può essere posizionato in configurazioni array praticamente ovunque nel processo produttivo – tutti i sensori possono effettuare simultaneamente le scansioni e sono controllati da un unico computer.

Ideale per essere inserito all’interno dell’ambiente produttivo, Cobalt può anche essere installato in modalità più convenzionali, ad esempio in combinazione con un tavolo rotante, un robot o celle per le ispezioni industriali. Grazie alla combinazione di proiezione a luce blu, fotocamere stereo e potente elaborazione integrata, Cobalt cattura ed elabora milioni di punti 3D in pochi secondi. Alta risoluzione, esposizione automatica e tecnologia HDR (High Dynamic Range) permettono di gestire con precisione pezzi complessi molto dettagliati e con colori, consistenze e riflettività diversi. Cobalt fornisce misurazioni rapide e consistenti, indipendentemente dall’operatore, per applicazioni di controllo qualità e reverse engineering su pezzi, gruppi di componenti e strumenti.

 

Related Posts

CAM2 pad 5 stand F68