
Sensori di sicurezza ReeR
La ReeR di Torino, fondata nel 1959, è oggi tra i maggiori costruttori di sensori di sicurezza sia in Italia che nel mondo. È presente in tutti i paesi industrializzati con una rete di distribuzione e assistenza competente ed efficace.
La gamma ReeR offre un assortimento completo di barriere optoelettroniche, fotocellule, laser scanner, interfacce e controllori di sicurezza. L’ampia scelta rende il catalogo dell’azienda uno dei più completi in assoluto nel mondo della sicurezza, grazie alla varietà di modelli e soprattutto alle caratteristiche applicative studiate in funzione delle varie esigenze degli utilizzatori.
ReeR è anche protagonista nel processo normativo sulla sicurezza delle macchine. Per questo è sempre all’avanguardia in merito alla conformità dei propri prodotti e nel seguire l’evoluzione dei requisiti normativi.
Oggi, senza contare i notevoli cambiamenti normativi relativi alla sicurezza delle macchine introdotti a partire dal 2010, la progettazione e la realizzazione dell’impianto di sicurezza di un macchinario complesso dipendono in larga misura da fattori economici e da esigenze di flessibilità. Proprio pensando alle attuali esigenze la ReeR ha realizzato il controllore modulare programmabile di sicurezza Mosaic.
La Soluzione Mosaic è modulare, configurabile e in grado di concentrare tutta la gestione delle funzioni di sicurezza di una macchina o di un impianto.
Mosaic gestisce sensori e comandi di sicurezza quali: barriere fotoelettriche e fotocellule, laser scanner, pulsanti di arresto di emergenza, interruttori elettromeccanici e interruttori magnetici, tappeti e bordi sensibili, comandi a due mani e pulsanti uomo morto, encoder e proximity per il controllo della velocità in sicurezza.
Il sistema può essere composto: dalla sola unità principale o, in massima configurazione, dall’unità principale e da 14 espansioni (per un totale di: 128 input, 16 output di sicurezza e 16 di segnalazione). il modulo principale e le espansioni comunicano tramite il bus proprietario MSC. Grazie ai moduli bus, Mosaic può essere interfacciato verso i più comuni Bus di campo industriali.
Per quanto riguarda in particolare i sensori, vogliamo evidenziare le barriere optoelettroniche di sicurezza EOS4 e EOS2 (nella foto) che, con una sezione di soli 28×30 mm, sono tra le più piccole barriere (con tutte le funzioni di sicurezza integrate) presenti sul mercato. Oltre che a Mosaic, possono essere collegate ad interfacce di sicurezza dedicate, a contattori controllati direttamente o a PLC di sicurezza.
Tutti i modelli della gamma hanno ottenuto la certificazione per il grado di protezione IP 65 e IP 67 – Alta resistenza alla penetrazione di polveri e liquidi.
Le versioni WTF e WTHF con contenitore stagno IP 69K (56 mm di diametro) con o senza riscaldatore possono essere utilizzate in ambienti caratterizzati dalla presenza di acqua e vapore come nell’industria alimentare e delle bevande. Grazie ai loro componenti inerti (non-tossici), nessun residuo viene rilasciato quando la barriera viene lavata o quando viene a contatto con prodotti alimentari. Inoltre la serie EOS ha ottenuto la certificazione ECOLAB – Prove di resistenza del materiale secondo le procedure di pulizia e sanificazione dell’industria alimentare.
Per informazioni: ReeR – Tel. +39 011 2482215
Come ordinare in farmacia online al miglior prezzo? La definizione di disfunzione sessuale scuderia incapacità di mantenere un’erezione soddisfacente, agire secondo le stime, più di venti milioni di uomini negli Stati Uniti da soli. Incondizionatamente più popolari è Kamagra. Questioni come “Cialis negli Regno Unito” e “” sono molto popolari ora. Per tutti si sa si legge su “”. Diverse farmacie lo descrivono come “”. Diversi antidepressivi possibile aggiungere a disfunzioni desiderio sessuale, per cui il suo significativo per collaborare con il farmacista in modo che la ricetta può essere adattata alle proprie esigenze. Ci sono rischi possibili con qualsiasi tipo di farmaco. Mai prendere più della dose raccomandata di Kamagra. Se si immagina che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo rimedio, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una sola volta.