L'Ammonitore di marzo

Sfoglia L’Ammonitore di marzo

Guarda in cima, c’è una coccarda

Cari lettori, a partire da questo numero accanto alla testata del nostro giornale c’è una coccarda. È quella celebrativa degli 80 anni de “L’Ammonitore”. 20 con 60 di esperienza si direbbe oggi per alleggerire il peso dell’età che avanza, ma in realtà per questo storico quotidiano, il più antico in Italia all’interno della stampa tecnica specializzata, sarebbe più giusto dire che il tempo non è mai trascorso. Nato nel 1945 per volontà del giornalista Mino Tenaglia, L’Ammonitore ha manifestato fin dall’inizio la capacità di interpretare le esigenze dei lettori, dapprima infondendo fiducia nelle persone dopo il burrascoso periodo post-bellico, e successivamente iniziando un percorso di informazione economica e di promozione del lavoro italiano nel mondo. Fedele a questo obiettivo, L’Ammonitore ha cementato il proprio successo seguendo nel corso degli anni l’evoluzione del mercato e delle tecnologie produttive stringendo partnership con fiere, aziende e associazioni alle quali va un sentito ringraziamento. Un grazie di cuore va anche ai tanti lettori i primi, veri destinatari degli sforzi che la redazione ha compiuto durante questo lungo cammino e che non vorremmo deludere mai.

È anche per loro che L’Ammonitore ha deciso qualche anno fa di entrare a far parte della casa editrice Quine – Gruppo LSWR, di cui è andato a rafforzare l’area Industry sfruttando, al contempo, le sinergie e le potenzialità che solo un grande gruppo può mettere a disposizione.

Come ogni anniversario che si rispetti, esattamente come già facemmo per i 70 anni, prepareremo un’edizione speciale che uscirà il prossimo mese di luglio in cui L’Ammonitore rivive i passaggi fondamentali che hanno caratterizzato l’industria manifatturiera negli ultimi decenni e traccia la strada del futuro ormai prossimo. Nel frattempo, vi aspettiamo a Mecspe, veniteci a trovare al padiglione 26 stand C83.

f.chiavieri@lswr.it

Sfoglia l’edizione di marzo

Related Posts

DMG MORI
Scoprite la DMG MORI City ad EMO Hannover – Padiglione 2
L’Ammonitore di maggio
rivista
L’Ammonitore n.3 aprile