CSM Machinery ha consolidato nel corso degli anni la sua specializzazione in sistemi e impianti per resistenze elettriche
Giorgio Trolese, quando ha fondato l’allora CSM Engineering, ha pensato a un’azienda dinamica e in continuo aggiornamento tecnologico per affrontare le sfide che il mercato gli pone di fronte. Dopo oltre 30 anni di attività nel campo degli impianti per la produzione di resistenze elettriche, CSM Machinery porta ancora con sé il DNA del suo fondatore.
Dopo alcuni anni di attività nella sola produzione di tubo in acciaio inox per resistenze, l’azienda ha dato inizio alla produzione di macchine per resistenze elettriche, la cui gamma inizialmente si limitava a modelli standard, per poi evolversi verso soluzioni sempre più specifiche e nuove.
CSM Machinery ha consolidato nel corso degli anni la sua specializzazione in sistemi e impianti per resistenze elettriche ed è un partner affidabile per aziende che vogliano restare competitive nell’ambito della produzione di resistenze elettriche, in un momento in cui il mercato si sta evolvendo con rapidità verso nuove tecnologie e sistemi.
Il valore aggiunto dell’azienda consiste nel progettare e realizzare gli impianti in codesign con il cliente per poter realizzare un prodotto perfettamente in linea con le sue esigenze sapendo, al contempo, che cosa produrrà la macchina e con quali limiti. Per questo CSM Machinery offre macchine singole e standard così come macchine personalizzate con fornitura “chiavi in mano”. In generale l’azienda pone molta importanza all’interazione uomo-macchina: la facilità dell’operazione e il set up al cambio prodotto, sono importanti quanto il prodotto stesso, poiché sono gli elementi primari dell’efficienza.
Come in tutti gli altri settori industriali il servizio post-vendita ricopre un ruolo fondamentale.
CSM Machinery garantisce un’assistenza post-vendita immediata e qualificata che ha l’obiettivo di fidelizzare il cliente per gli anni a venire.
CSM Machinery può offrire soluzioni per tutto il ciclo tecnologico delle resistenze elettriche, dalla formazione del tubo, al taglio, alla formazione della spirale e saldatura ai perni terminali, riempitura e riduzione del tubo, ricottura (in nero e in bianco), compensazione della lunghezza, piegatura, pressatura, saldatura a spot dei faston e test finali.
Le principali fasi del processo produttivo sono le seguenti:
- produzione tubo ad alta velocità;
- alta velocità di riempitura;
- qualità nella formazione delle spirali;
- innovazione nel processo di laminazione;
- flessibilità in piegatura;
- completa conoscenza del processo di finitura;
- test in linea.