Stampaggio a caldo e lavorazioni di materiali non ferrosi

Nuova Menon è specializzata in stampaggio a caldo e lavorazioni di materiali non ferrosi

Nuova Menon,  azienda che esegue dagli anni ’50 operazioni di stampaggio a caldo e lavorazioni di materiali non ferrosi in particolare dell’ottone, è a tutti gli effetti un’impresa moderna, dotata di un know how d’eccellenza che permette la realizzazione di soluzioni tagliate su misura per il cliente. Contemporaneamente è anche un’azienda dal cuore antico. Fondata nel 1875 da Carlo Menon “fabbro ferraio ed armaiolo”, può vantare una storia di tutto rispetto, passando nell’arco di poco da fabbrica di biciclette a industria produttrice di motocicli, fino all’invenzione, nei primi del ‘900 della prima vetturetta equipaggiata con motore monocilindrico.

L’orientamento della produzione aziendale iniziò a mutare intorno agli anni Cinquanta verso le costruzioni meccaniche, indirizzandosi specificatamente allo stampaggio a caldo e alla lavorazione di metalli non ferrosi.

Nuova Menon si distingue da sempre per continuità e innovazione. Al cliente offre le migliori tecnologie disponibili nel campo dello stampaggio a caldo, delle lavorazioni di materiali non ferrosi con Transfer e CNC, unite ai migliori sistemi di controllo qualità in fase di produzione. A tutto questo si aggiunge la competenza e l’esperienza del proprio personale tecnico, che si affianca al cliente per trovare le soluzioni più adatte alle sue esigenze, senza margine di errore. Punto di forza dell’Azienda è la realizzazione di prodotti finiti di qualità superiore, frutto di attenta e sofisticata progettazione tridimensionale, che le permettono di mantenere la propria leadership nel settore dello stampaggio in campo nazionale ed europeo.

L’azienda riserva inoltre una particolare attenzione alla sfera della formazione. Ogni anno la struttura ospita numerosi ragazzi in età scolare inseriti tramite stage formativo, molti dei quali, oggi, dipendenti a pieno titolo.