“SUBCONTRATACIÓN” l’appuntamento con le nuove tecnologie di fabbricazione

“SUBCONTRATACIÓN” fa un passo avanti in campo di innovazione e nuove tecnologie, integrando nell’evento un nuovo spazio espositivo, dedicato alla fabbricazione additiva. Promossa da ADDIMAT, l’Associazione spagnola della fabbricazione additiva, in collaborazione con 3D, l’area accoglierà produttori di macchinari, impianti e materie prime, fabbricanti di componenti tramite tecnologia additiva e distributori, nonché ingegneria e servizi connessi che avranno la possibilità di presentare le ultime novità. Sarà la seconda edizione del principale evento sulla fabbricazione additiva in Spagna, dopo i primi passi compiuti nella scorsa edizione del BIEHM nel 2014.
L’innovazione sarà ben rappresentata anche nell’area speciale adibita all’industria dei composti, prodotti che sono sempre più in uso con tantissime applicazioni in nuovi settori. Per la prima volta e in modalità differenziata, espongono qui aziende della filiera di valore della fabbricazione di componenti per materiali composti, connesse alla fornitura di materie prime, alla produzione di stampi, alla trasformazione, alle tecnologie di fabbricazione, al design e alla ricerca.
Un totale di 298 aziende espositrici hanno già confermato la loro partecipazione all’evento e stanno preparando la campagna promozionale con i vari strumenti messi a disposizione da SUBCONTRATACIÓN per ottenere la maggior visibilità ai marchi. Fra questi strumenti si evidenzia la nuova Directory di espositori, con contenuti e funzioni che consentiranno di potenziare la presenza online degli espositori, oltre a rappresentare un’utile guida di fornitori ideale da consultare per i professionisti del settore. Circa il 78% delle aziende registrate sono subcontraenti connessi ai vari processi di fabbricazione, mentre si attesta al 22% il totale composto da imprese fornitrici di macchinari e impianti.

UNO SPAZIO COMMERCIALE PER OTTENERE RISULTATI CONCRETI

Le imprese vedono la proposta commerciale di SUBCONTRATACIÓN con occhi positivi: la considerano un’interessante piattaforma di scambio dove ottenere risultati concreti grazie ad un sistema combinato di spazio fieristico e incontri B2B. Tutti i settori strategici di attività dei principali clienti saranno presenti nel programma di incontri dell’evento, che vede come partecipante tipo il professionista alla ricerca di soluzioni specifiche per progetti altrettanti ben definiti.
Se la prima giornata dell’Incontro europeo della sub contrattazione il giorno 26 si concentrerà su un programma di colloqui per gli acquirenti dei settori ferroviario, energetico, siderurgico, tecnico medicale ed elettrodomestico, la seconda sarà invece dedicata all’automotive e al petrolchimico.
Dal canto suo, il 28 maggio AEROTRENDS riunirà gli acquirenti europei di spicco del settore aeronautico, nell’area dedicata agli incontri programmati, che culminerà con interventi di illustri speaker e tavole rotonde. In tale occasione, le aziende leader dell’industria aeronautica forniranno il loro punto di vista sui trend del settore e sulla produzione avanzata, al fine di trovare obiettivi e punti comuni, nonché opportunità commerciali con vari fornitori presenti in fiera. Le tematiche delle sessioni confermate ad oggi sono fabbricazione e installazione di strutture, componenti di motori e fabbricazione sistemistica.
SUBCONTRATACIÓN, l’unica fiera di settore punto di riferimento nazionale per le PMI subcontraenti, apre la sua 17ª edizione dal 26 al 29 maggio, in concomitanza con FITMAQ, FERROFORMA, MAINTENANCE e PUMPS & VALVES.