Superati i 100 produttori su Eplan Data Portal

Sono più di 100 i produttori che hanno utilizzano Eplan per  arrivare a oltre 90.000 ingegneri sparsi per il mondo.

Oltre 100 produttori hanno integrato i loro cataloghi di componenti all’interno di Eplan Data Portal. Nel solo 2015, Eplan è stata in grado di acquisire 30 nuovi produttori. Un fattore che ha contribuito a questo straordinario successo è una nuova metodologia di importazione, in cui i dati del produttore possono essere resi disponibili più facilmente nel portale e con un semplice click. I produttori non hanno bisogno di know-how specifico, la metodologia utilizzata è in grado anche di distinguere tra i dati commerciali e grafici e raccogliere tutto insieme in modo intuitivo.

Non solo, attraverso Eplan Data Portal è possibile integrare anche il configuratore dei produttori di componenti. E’ il caso del produttore di strumenti di misura Endress+Hauser con cui vengono gestite più di 1,2 milioni di varianti ed opzioni, oppure dell’italiana Metal Work per la configurazione e il dimensionamento dei cilindri pneumatici.

Chi sono i nuovi produttori: nel campo della tecnologia di misura troviamo Janitza, Ziehl per la misurazione e sistemi di monitoraggio e Flowserve, un produttore americano di strumenti di misura. Molex nel campo dei cavi e connettori e Kabelschlepp per le catene porta cavi. La novità più significativa dalla Cina è Chint – uno dei maggiori produttori asiatici di tecnologia di automazione. Non dimentichiamoci gli altri italiani: ILME con i suoi connettori elettrici, Lovato Electric -che ha inserito i suoi dispositivi di protezione e relè, e Fandis con i suoi motori.

Related Posts

Cercare i dati non è mai stato così semplice
Metrologia – La digitalizzazione 3D nel controllo della qualità
EPLAN partecipa alla terza convention dell’ITS Lombardia Meccatronica