
Unità motorizzata per tornio
La tecnologia del Power Skiving consente la realizzazione di dentature interne ed esterne in tempi estremamente ridotti rispetto alle altre tecnologie disponibili, come la dentatura tramite creatore o la stozzatura. Tuttavia, questa tecnologia di lavorazione è sempre stata, fino ad ora, implementata esclusivamente su macchine dentatrici dedicate dal costo molto elevato.
La M.T. rende possibile, in anteprima mondiale, la realizzazione di dentature tramite Power Skiving direttamente sul centro di tornitura standard, tramite un portautensile motorizzato dedicato specificatamente a questa lavorazione che può essere montato sulla torretta motorizzata del tornio.
L’unità Power Skiving per Tornio consente la realizzazione di dentature esterne ed interne, sia a denti diritti che elicoidali, con tempistiche ridotte (parliamo di una tempi ridotti fino ad 8 volte rispetto alle altre tecnologie disponibili) e con livelli di qualità e finitura analoghi a quelli ottenibili con una macchina dentatrice.
I vantaggi che questo dispositivo consente di ottenere sono:
• Esecuzione di dentature interne in tempi sensibilmente inferiori rispetto alla stozzatura
• Esecuzione di dentature a ridosso di spallamenti senza interferenza
Il tornio deve disporre della funzione di poligonatura abilitata sul CNC.
La M.T. può fornire al cliente la soluzione completa: portautensile motorizzato Power Skiving da tornio, coltello power skiving e parametri di lavorazione.
Questa nuova tecnologia si aggiunge a quelle già disponibili da M.T., ossia la dentatura esterna tramite portacreatore e la dentatura interna tramite stozzatore.
Pad. 2 Stand M32