Utensili speciali di Hoffmann Italia

Hoffmann Italia leader nella distribuzione di utensili di qualità, si è distinta ancora una volta per innovazione ed attenzione verso le esigenze dei clienti con un nuovo servizio a disposizione della sua clientela dedicato alla fornitura di utensili integrali in HMI e DIA speciali a disegno.

Con il motto “è normale che sia speciale” la formula presentata è davvero innovativa, perché il cliente può configurare in autonomia l’utensile speciale in pochi passaggi e questo gli permette di conoscere anche in pochi passaggi il prezzo dell’utensile finito, senza la necessità di inviare disegni o attendere offerte. 

La soluzione offerta al cliente si basa su un listino contenente le singole operazioni da eseguire sull’utensile e permette di “costruire” il prezzo finale dell’utensile stesso in pochi passaggi, aggiungendo lavorazione dopo lavorazione.

Il lancio è previsto per il 1 febbraio 2021. Il servizio Special Tools di Hoffmann Italia riguarda utensili speciali quali punte in HMI e PCD fino a tre gradini con varie possibilità di rivestimenti; alesatori in HMI e PDC con o senza gradino, con o senza rivestimento anche con tagliente frontale; frese in HMI e PCD con personalizzazione della lunghezza tagliente, numero dei denti, ribassamento del codolo, rastremazione del codolo, inserimento di raggi torici o raggi completi più una vasta gamma di rivestimenti a disposizione del cliente.

Tutte le famiglie sono proposte con misure del tagliente da 0,4 mm fino a 20 mm di diametro e con lunghezze di taglio fino a 12xD per le punte mentre per gli alesatori e le frese vi è una vasta scelta di misure personalizzabili.

Ma oltre ai classici utensili più comuni Special Tools di Hoffmann Italia offre anche la possibilità di configurare utensili speciali quali lame circolari in HMI completamente personalizzabili nel diametro, spessore, foro centrale, numero di denti, trascinatori, dentatura alternata, inclinata, con profilo a disegno e con scelta su più rivestimenti. E per ultimo sempre tra gli utensili speciali è stata inserita una nuova famiglia personalizzabile riguardante le Punte a cannone con testa in HMI. Anche per queste ultime il cliente può scegliere il diametro da 3 mm fino a 32.99 mm con lunghezze (in funzione del diametro) da 100 mm fino a 2500 mm.

Per tutti questi utensili configurabili il cliente può contare sull’immediatezza del prezzo, ma nel caso l’utensile non sia all’interno del listino Hoffmann Italia gli invierà un’offerta specifica e relativa fattibilità in 24 ore.

La consegna varia da 2 a 4 settimane, ma l’obiettivo è quello di rendere il servizio disponibile entro le 2 settimane per qualsiasi utensile nel più breve tempo possibile. Sono previste ulteriori nuove funzionalità che saranno avviate entro l’anno, come la possibilità per il cliente di compilare un form online e di ricevere immediatamente l’offerta in PDF da poter scaricare e salvare, oltre alla stampa e invio dell’ordine direttamente a Hoffmann Italia nell’arco di qualche minuto ed in completa autonomia.

Related Posts

Moulding Expo: insieme per costruire nuovi utensili
L’Ammonitore di gennaio
La prima punta a inserti multitaglienti per profondità del foro 7xD