Workshop “Manifattura Digitale 4.0”

In processi produttivi dai ritmi sempre più serrati e con tempi di reazione sempre più ravvicinati, è fondamentale poter disporre in tempo di reale di dati di produzione affidabili e facilmente elaborabili. Solo così è possibile attuare un’efficace pianificazione e mantenere un controllo puntuale durante tutta la catena di processo.

L’acquisizione dei dati rappresenta, quindi, il primo, fondamentale step della manifattura digitale: le informazioni ricevute dal controllo numerico vengono acquisite da un sistema MES (Manufacturing Execution System) per valutare l’avanzamento del processo e eventuali interventi di ottimizzazione.

Per offrire alle aziende italiane strumenti di nuova concezione, Tebis Italia e HEIDENHAIN ITALIANA hanno ideato il workshop «Manifattura Digitale 4.0»: in occasione di questo evento verrà ricreata un’officina virtuale gestita con la piattaforma MES Tebis Proleis in connessione con controlli numerici HEIDENHAIN TNC 640 e TNC 620 grazie all’interfaccia DCN HEIDENHAIN. HEIDENHAIN presenterà, inoltre, le funzioni evolute dei TNC e Connected Machining, la propria soluzione per la connessione della produzione.

La giornata è strutturata in modo da alternare momenti di aula a sessioni di demo live, oltre che comprendere momenti di confronto e incontro tra gli specialisti di HEIDENHAIN e Tebis con i partecipanti.

L’appuntamento è per giovedì 16 novembre a partire dalle h. 9.00 presso la sede di Tebis Italia a Rivoli.

Per informazioni:

HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l. – info@heidenhain.it – www.heidenhain.it

Related Posts

ASCOMUT
Ascomut rinnova le cariche
L'Ammonitore novembre/dicembre
Sfoglia L’Ammonitore n.9 novembre/dicembre
Fresatura intelligente – workshop on-line